Sinistra Italiana - ER
  • Notizie
  • Territorio
    • Bologna
    • Cesena
    • Ferrara
    • Forlì
    • Modena
    • Parma
    • Piacenza
    • Ravenna
    • Reggio Emilia
    • Rimini
  • Chi siamo
  • Attività Istituzionale e Parlamentare
    • Sinistra Italiana in Regione
    • Sinistra Italiana ER alla Camera

Cerchiamo di lavorare tutti con lealtà e rispetto per Sinistra Italiana

18/2/2016

6 Commenti

 
Sappiamo tutti bene che Sinistra Ecologia Libertà a Bologna ha scelto, in vista delle prossime elezioni amministrative, strade differenti.
Lo ha fatto, purtroppo, in mancanza di una sede decisionale in cui potersi esprimere.
Alcuni esponenti di primo piano di SEL Bologna hanno scelto di impegnarsi direttamente nella proposta di “Coalizione Civica” sostenuta da Mauro Zani, mentre altri importanti rappresentanti di SEL hanno promosso la nascita dell'Associazione Sinistra per i Beni Comuni.
E sappiamo tutti bene che se una realtà importante su cui SEL ha investito molto cinque anni fa torna non solo a presentarsi oggi ma sa aggregare attorno ad Amelia Frascaroli forze ed energie nuove, è perché nessuno può lealmente dire che il centrosinistra a Bologna sia morto.
Il nuovo partito della sinistra - che tutti noi siamo impegnati a costruire a partire da Cosmopolitica questo fine settimana a Roma - dovrà essere la risultante delle tante competenze ed esperienze che vivono in SEL.
Per farlo, dovremmo prima di tutto operare con lealtà e praticare rispetto reciproco. 
 
Maria Elena Baredi
Coordinatrice regionale SEL Emilia Romagna
6 Commenti
Franco Mazzoni
18/2/2016 16:09:01

Proprio ora che dopo lunga e sofferta riflessione decido di andarmene , scopro che finalmente SEL Regionale ha una coordinatrice con le palle ...Brava Maria Elena

Risposta
Carmen Armaroli
18/2/2016 18:52:52

Grazie Maria Elena. Per quanto mi riguarda sono fiera di fare parte di Sinistra per i Beni Comuni e di poter continuare la militanza con i bravi compagni e le brave compagne ingiustamente commissariate.

Risposta
paolo angius
18/2/2016 16:24:03

Brava Maria Elena, finalmente un intervento concreto su bologna

Risposta
Franca Antonia Mariani
18/2/2016 18:05:45

Forse a Maria Elena Baredi piacciono i giochi di ruolo. E le piace in particolare assumere il ruolo di re Salomone. Ma le cose non sono come lei le descrive. Gli "altri rappresentanti importanti di SEL", appartenenti ad un unico circolo di Bologna, sono quelli che sono stati commissariati, quelli che non restituiscono la cassa, che tergiversano sul consegnare le chiavi della sede, che si appropriano indebitamente di un vecchio sito di SEL cambiando la copertina. Sono anche i furbi che si apprestano alla collocazione delle seggiole in Comune e per questo non hanno " scelto strade diverse per le prossime amministrative". Umanamente comprensibile in sé, più difficile comprenderlo politicamente, perché limitare a Bologna la testimonianza che il centrosinistra non è morto è un'operazione davvero riduttiva. Anche a fronte di elezioni amministrative. Una parte di SEL ha dovuto lottare per far sapere di esistere all'interno del proprio partito. Si è presa la responsabilità, iscritto dopo iscritto, ai di aderire a Coalizione Civica e partecipare alla grande scommessa sul futuro della sinistra bolognese. Chi aderisce alla lista pro Merola e PD lo fa solo a titolo personale, come anche Vendola ha espresso con chiarezza. Il nuovo partito della sinistra dovrà appunto tener conto di tutto, ma dovrà soprattutto avere una coerenza e un ideale. Anche i termini "rispetto" e "lealtà" non sarebbe male considerarli davvero prioritari! E proprio per evitare che la nuova creatura in gestazione nasca menomale o con malformazioni sarà meglio cominciare a prendere parte e chiamare le cose con il proprio nome

Risposta
Giorgio archetti
18/2/2016 18:59:16

Brava maria elena!

Risposta
Stefania Nepoti
19/2/2016 03:08:55

Grazie Maria Elena per questo tuo intervento.

Risposta



Lascia una risposta.

    Immagine
    Sinistra Italiana

    Segui l'attività di Sinistra italiana ER

    Foto
    Foto

    Link utili

    Gruppo consiliare regionale

    Feed RSS

    Scrivici

Invia
Ci puoi trovare in
via Marconi, 30 Bologna
Puoi scriverci su
sinistraitaliana.emiliaromagna@gmail.com

Informativa sui cookie