Sinistra Italiana - ER
  • Notizie
  • Territorio
    • Bologna
    • Cesena
    • Ferrara
    • Forlì
    • Modena
    • Parma
    • Piacenza
    • Ravenna
    • Reggio Emilia
    • Rimini
  • Chi siamo
  • Attività Istituzionale e Parlamentare
    • Sinistra Italiana in Regione
    • Sinistra Italiana ER alla Camera

FORLì - CESENA

Guarda le altre liste >

Francesco Billi
Mi chiamo Francesco Billi, sono nato a Forlì il 20/7/1965. Da sempre risiedo a Predappio, sono sposato e ho due figlie.
Mi sono diplomato presso l’Istituto d’Arte di Forlì e ho conseguito la laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna.
Finiti gli studi, dopo un corso di specializzazione, ho iniziato a lavorare nel mondo della comunicazione e della pubblicità, prima come dipendente, poi libero professionista ed infine aprendo, con altri soci, un’agenzia. In questi ambiti ho svolto diverse mansioni: grafico creativo, art director, web designer ed organizzatore di eventi.
Ho continuato, quando possibile, l’attività culturale con la partecipazione a mostre d’arte personali e collettive o collaborando all’organizzazione di eventi di vario tipo.
Sono un grande appassionato di basket, sport che ancora pratico. Ambientalista ed animalista convinto, seguo un regime alimentare vegan da oltre 20 anni.
Dal 2009 al giugno 2010 sono stato eletto Consigliere nel Comune di Predappio in una lista civica di centrosinistra, sono stato poi nominato Assessore con deleghe alla Cultura, Turismo e Sport.
Negli anni mi sono avvicinato più volte all’attività di partiti e movimenti politici, sempre di sinistra, ma solo con SeL mi sono sentito di voler avere un ruolo più attivo e in prima persona.

Giulia Gualterotti
Ho 45 anni, sono sposata e ho una figlia. Sono nata a Cremona da genitori forlivesi; convivono in me il pragmatismo dei lombardi, la generosità e la caparbietà della gente di Romagna.
Sono architetto, laureata al Politecnico di Milano, tecnico esperto in gestione dell’energia e certificatore energetico per la Regione Emilia Romagna.
Ho esperienza pluriennale in tutti gli ambiti dell’architettura, ma i miei interessi si rivolgono soprattutto all’efficientamento energetico e alle tecnologie per lo sviluppo sostenibile. Ritengo di essere una persona socievole, dinamica, volenterosa e affidabile, sempre pronta ad imparare e ad affrontare nuove sfide.
Attualmente sono Assessore presso il Comune di Roncofreddo, con deleghe al Bilancio e Patrimonio, Ambiente e difesa del suolo, Viabilità e vivo quotidianamente la difficoltà di costruire l’identità di una comunità solidale e coesa con le limitazioni imposte dalla scarsità delle risorse, ma testardamente continuo a fare la mia parte, perché credo che la politica sia mettersi al servizio della propria comunità con onestà e determinazione.

Stefano Migliori
Sposato, con un figlio e nonno di due nipoti, per tutta la vita ho fatto il commerciante a Sarsina.
Mai avuto incarichi di primo piano né sul versante amministrativo né su quello politico, e a 66 anni ho deciso di essere candidato per la prima volta nella mia vita nelle fila di un partito.
Capo lega della CGIL di Sarsina, mia città natale, qui svolgo attività di volontariato per l’Auser.

Valentina Rossi
Chi è Valentina? Una donna di 39 anni. Madre orgogliosa di tre figli, romagnola di nascita e radici, diplomata al Liceo Scientifico, ha conseguito 14 esami in Pedagogia, tra cui psicologia della comunicazione, sociologia, antropologia culturale. Campionessa regionale di ginnastica artistica, appassionata d‘arte e poesia, con la quale si diletta, si è cimentata in diverse attività professionali sperimentando tutti i contratti precari lavorativi: dalla barista all'agente immobiliare passando dalla gestione di pubblico esercizio per 7 anni al tempo determinato dell'impiegata Coop. Da sempre coinvolta nel sociale,  soprattutto interessandosi ai Diritti delle minoranze, ha iniziato il suo percorso politico candidandosi al Consiglio Comunale nelle ultime amministrative in una lista civica di Sinistra "A Sinistra con Drei“, nel comune di Forlì.

Carlo Verona
Nato e residente a Cesena, sono sposato e ho due figlie, mi sono laureato in Architettura presso l’Università di Firenze.
Ho svolto la libera professione sia in collaborazione con altri architetti sia in forma autonoma fino al 2010 quando assieme all’arch. Denis Parise abbiamo fondato lo studio Pave. Mi occupo principalmente di recupero edilizio e da alcuni anni di processi partecipativi. Svolgo attività di formazione e consulenza sul tema dell’accessibilità e del superamento delle barriere architettoniche, collaboro con alcune associazioni di volontariato.
Il mio percorso con SEL inizia con la partecipazione alla campagna di Elena Baredi per le primarie del centrosinistra per il Candidato sindaco a Cesena, continua con le amministrative del 2014 e prosegue ora con le elezioni regionali.

    Scrivici

Invia
Ci puoi trovare in
via Marconi, 30 Bologna
Puoi scriverci su
sinistraitaliana.emiliaromagna@gmail.com

Informativa sui cookie